domenica 18 febbraio 2007


Stanotte ho creato il mio Blog.....non ne sono orgogliosa...di più!

Non so come ci sono riuscita,infatti stamattina ho avuto seri problemi a rientrarci,ma l'importante è che ora sono qui e che la rete non ha più segreti per me(quasi).

Perchè un Blog?

Perchè adoro pensieri e parole,amo le persone,mi piace fare i problemi a pezzettini e riflettere e dare anche una mano là dove mi venga richiesta.

Con questo non voglio dire che nella mia vita i probemi non ci siano...Il fatto è che sono la classica persona che predica bene e razzola male...

Una volta mia figlia è tornata da scuola (seconda o terza media forse) urlando come una matta(è sempre stata un po' propensa alla drammatizzazione)..."mi ha punto una vespaaaaaa..oddioooooooo...qui sul collo.....che maleeeeeee"

Ho cercato di tranquillizzarla,in fondo è solo un pizzico di una bestiola,mettiamo un po' di ghiaccio proprio lì,sopra la puntura.

Man mano che passavano i minuti e quella continuava ad urlare,questa volta anche per un forte mal di testa che si era aggiunto al dolore della pizzicata,mi stavo rendendo conto che in quel momento la mia laurea in medicina contava per me come un biglietto del tram 36 che da rimini centro porta al mare......PANICO.Anzi ,no,quel pezzo di carta conquistato in cinque anni di duro lavoro,mi serviva solo a farmi un elenco di tragedie con cognizione di causa.Shok anafilattico,ischemie cerebrali con conseguenze disastrose,spasmi....ecc eccc eccccccc

Carico in macchina la figlia urlante dopo aver preso la classica e inevitabile decisione:PRONTO SOCCORSO.

Inutile dire che una volta arrivate la puntura era scomparsa e che il mal di testa è cessato appena le hanno tolto il quintale di ghiaccio che le avevo messo sul collo....Abbiamo(ho)fatto ridere tutto il pronto soccorso di san marino e anche i piani più alti del'ospedale.

Questo mi succede abitualmente,non solo di fare ridere(sono un tipo abbastanza divertente),ma proprio di perdere l'obiettività quando sono in coinvolgimento emotivo.

Le mie adorate amiche mi chiedono spesso consigli,cosa scrivo nel messaggino,come sfanculo il pazzerello di turno,cosa mi può dare quell'uomo lì,cosa me ne faccio di quell'altro...

e io saggia e introspettiva trovo tante soluzioni leggere e intelligenti,ma per me.....DISASTRO.

E questa è un'altra storia...

:-)



Nessun commento: